ASSISTENZA LEGALE IN SEDE – RICORSI INPS

Avvocati e Studi Legali specializzati nei vari campi della giurisprudenza con la preparazione di corsi di alta formazione e la competenza di anni nei settori specifici.

RICORSI INPS PER INVALIDITA’ – Medicina Legale

Contro il giudizio della Commissione Medica INPS per l’accertamento dell’Invalidità, se non adeguato alla effettiva patologia e situazione clinica, è possibile promuovere un Ricorso entro 6 mesi dalla notifica del Verbale di Invalidità.

Lo studio Legale a cui ci affidiamo, specializzato in queste procedure, vi seguirà e accompagnerà in tutto il percorso, per ottenere le Agevolazioni e i Diritti Economici che nonostante l’evidenza Clinica, la Commissione Medica INPS non vi ha riconosciuto.

In particolar modo parliamo di Legge 104 e assegno di Accompagno, ma anche del raggiungimento del 74% o dell’80% di invalidità, che influiscono su Assegni e Pensioni.

  

DIRITTO DI FAMIGLIA E TUTELA DEI MINORI

• Separazioni, divorzi, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, affidamenti e tutela dei minori.

• Consulenza per la tutela della prole e del diritto genitoriale, con particolare attenzione alle recenti innovazioni in materia di affidamento condiviso.

• Assistenza e consulenza nella redazione di testamenti ed eredità, oltre che ad assistenza in sede giudiziale nel caso di contenzioso tra eredi.

 

IMMOBILIARE, CONDOMINIO, LOCAZIONI

Attività di assistenza e consulenza legale in tutte le fasi propedeutiche alla conclusione di contratti di compravendita e transazioni immobiliari (studio e risoluzione di problemi di natura civilistica, urbanistica ed edilizia, supporto legale nella redazione contratti preliminari e atti di vendita, ecc.).

Attività giudiziale nelle controversie relative a diritti reali, tutela della proprietà, contratti di compravendita, mediazione, locazione, condominio, diritti reali, divisioni ereditarie, azioni giudiziarie d’urgenza.

 

RESPONSABILITA CIVILE

Contrattuale ed extra contrattuale, risarcimento danni, infortunistica stradale, responsabilità medica).

 

RECUPERO CREDITI

Attività di recupero crediti, stragiudiziale e giudiziale (decreti ingiuntivi e precetti; pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi; processo di esecuzione in generale compresi giudizi di opposizione).

 

DIRITTO COMMERCIALE E FALLIMENTARE

Liquidazione di società e di sovraindebitamento di cui alla Legge 3/2012 (accordo con i creditori, piano del consumatore e liquidazione del patrimonio); assistenza ai debitori nell’analisi del sovraindebitamento e nella predisposizione dei piani.

 

DIRITTO TRIBUTARIO

Opposizione avverso cartelle di pagamento, avvisi di accertamento, avvisi di rettifica della cessione di immobili e contenzioso sulla fiscalità immobiliare in generale.

Analisi della posizione debitoria del contribuente presso l’Agenzia delle Entrate – Riscossione (ex Equitalia).

 

DIRITTO DEL LAVORO

Tutte le controversie relative ai contratti di lavoro subordinati ed autonomi, pubblici e privati (licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti e mobilità, contestazioni disciplinari, mobbing, retribuzioni non pagate, TFR).